E' la sera dei Grammy Awards, il più importante premio della musica mondiale. Ma dei premi e delle nomination abbiamo già parlato, quindi non ci dilunghiamo (106 categorie, non finiremmo più!). Cosa ci offre la cerimonia, oltre alle statuette a forma di grammofono?
Le performance, of course. E i nomi che stasera si alterneranno sul palco dello Staples Center di Los Angeles sono altisonanti. Ci saranno gli Arcade Fire, la band canadese che con "The Suburbs" è in gara per la categoria Disco dell'anno. Ci saranno due tra le donne più ambite del pianeta: Katy Perry e Rihanna, che canterà in coppia con Drake e che combatterà con bronchite e laringite pur di esserci (ne abbiamo parlato qui).
Altri nomi a caso: Florence Welch, frontwoman di Florence and the Machine, Cee Lo Green, Janelle Monae (bravissima!), Usher e Justin Bieber, i Muse. Pezzi grossissimi: Lady Gaga, che canterà per la prima volta dal vivo "Born This Way" dopo l'uscita del singolo, Eminem e, udite udite, Bob Dylan con gli Avett Brothers e gli inglesi Mumford & Sons.
Tanta roba insomma. Si comincia alle 2 ora italiana. In tv E! Entertainment coprirà il pre-cerimonia dal tappeto rosso, un momento che vale quanto lo show vero e proprio. E per chi vuole vederlo senza filtri linguistici c'è lo streaming.
Nessun commento:
Posta un commento