domenica 13 febbraio 2011

A San Valentino l'offerta non vale: niente musei per gli innamorati napoletani

San Valentino al museo? Forse. Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha regalato e regalerà anche domani a tutti gli innamorati due giorni di arte e di cultura, o almeno così si legge sul sito. Il 13 e 14 febbraio in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali presentandosi in due si entrerà pagando un solo biglietto. Ma a Napoli succede qualcosa di strano: la disposizione non vale o almeno non sembra essercene traccia. Strano. E allora vediamo un po’ cosa succede. Il Museo di Capodimonte non sa nulla dei due giorni degli innamorati: “Vengo dalle ferie, non mi risulta che ci sia una cosa del genere. Se si riferisce alla nuova promozione, sì, le posso dire qualcosa. Ma su san Valentino mi trova impreparato”, spiega il centralino del Museo.
La ricerca continua, perchè gli innamorati al museo proprio non vogliono rinunciare. E allora se là non c’è sconto e nel portafoglio ci sono le ragnatele, si può sempre optare per un giro romantico nei Campi Flegrei. Peccato che, nonostante il castello di Baia sia nella lista dei monumenti che aderiscono all’iniziativa, resterà chiuso domani.
Fa niente, meglio non demordere e cambiare tragitto, andiamo nella patria del bradisismo: festeggiamo il nostro amore all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli. Si poteva solo oggi, domani non vale più. E allora la domanda sorge spontanea: "Mi scusi ma domani è San Valentino". Risposta: “La disposizione valeva solo per il weekend, non per domani”. Peccato che la verità sia un’altra.
Facciamo un ultimo tentativo per il nostro/a amato/a, andiamo all’Antiquariuum. Continuiamo a crederci perché, come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.
Non ne so niente. Mi coglie impreparato. Magari alla biglietteria ne sanno qualcosa, non voglio dirle una bugia ma booo”, spiega il cetralino. E domani vedremo se gli addetti al ticket ne sapranno di più, magari i centralini, per competenza devono esserne all’oscuro, forse. Domani è un altro giorno, la Storia continua. E se dovesse andare male al massimo restano le rose,  Baci Perugina e una pizza in compagnia.
IL CACACAZZO

Nessun commento:

Posta un commento