Il Pdl chiama all’appello tutte le opposizioni per sfiduciare il sindaco di Napoli Rosa Russo Iervolino, ma l’Udc e Fli non rispondono alla chiamata. Una situazione tesa, quella del Pdl campano ancora indeciso sul candidato da presentare alle comunali di aprile e che opta per la sfiducia al primo cittadino.
Scende in campo la nuova formazione politica Alleanza per Napoli, formata da 4 consiglieri comunali, che frena sulla decisione del Popolo della Libertà considerando l’accelerata eccessiva a soli tre mesi dalla fine del mandato della Iervolino. Il gruppo aveva sostenuto e difeso il primo cittadino dalla sfiducia sei mesi fa e afferma che lo scioglimento del consiglio porterebbe a “una paralisi dell’attività amministrativa”.
“Una autentica barzelletta” questa decisione secondo il capogruppo campano di Futuro e Libertà Roberto De Masi, che risponde con un secco no. : “Ogni non saremo presenti alla riunione convocata dal Pdl sullo scioglimento anticipato del consiglio comunale – spiega il capogruppo – Noi non prendiamo ordini da Nicola Cosentino”.
Nessun commento:
Posta un commento