Il vendicativo Pazzini rilancia l'Inter dopo la sconfitta contro la Juventus. Fiorentina-Inter, la partita saltata a dicembre per l'impegno dei nerazzurri al Mondiale per Club, è finita 1-2. Tirata, a tratti bella, la sfida del Franchi dice che l'Inter ora è terza, a 2 punti dal Napoli e a 5 dal Milan. Riprende quindi la corsa di Leonardo all'inseguimento della testa della classifica. L'altro recupero, il derby della Lanterna, l'ha vinto il Genoa con un gran gol di Rafinha.
La vittoria del Genoa sulla Sampdoria, oltre che a valere quanto un derby vinto a Genova (cioè tantissimo), significa anche sorpasso in classifica. Il Grifone è ora a 32 punti, gli stessi della Fiorentina, a 9 punti dal sesto posto che vale l'Europa League. Forse troppo lontana per una squadra che troppo spesso durante il campionato ha dimenticato il gioco spumeggiante che si vedeva con Gasperini in panchina.
La parte alta della classifica ora recita: Milan 52, Napoli, 49, Inter 47, Lazio 45, Udinese 43, Juventus 41. Scongiurata la possibilità di una sconfitta a Firenze che per l'Inter probabilmente avrebbe significato la fine del sogno rimonta, ora tutto è possibile. L'autorete di Camporese e il gol di Pazzini, intervallati dal casuale e momentaneo pareggio di Pasqual, sono un avvertimento per il Milan capolista.
Sabato si gioca Inter-Cagliari, domenica Chievo-Milan e Napoli-Catania.
Nessun commento:
Posta un commento