Ci siamo quasi. Anche questa settimana arrivano in sala nuove pellicole. Se avete voglia di depression mode e siete autolesionisti, da non perdere quello con Nicole Kidman. L’ex infanticida di “The Others” torna sul grande schermo con “The Rabbit Hole”, la storia di una coppia benestante alle prese con l’elaborazione di un lutto. Dopo la morte del figlio i due perdono completamente la voglia di vivere immergendosi nel ricordo o cercando di rimuoverlo. John Cameron Mitchell, dopo “Hedwing” e “Shortbus”, stavolta sceglie la quotidianità familiare e la porta sullo schermo, secondo il popolo della Rete “con estrema franchezza e precisione”. Se invece avete voglia di rimpinzarvi di ovvietà potete dilettarvi con il film “Into Paradiso” di Paola Randi, che approda a Napoli per il suo esordio alla regia. Una commedia agrodolce che in parte convince il pubblico. Ma parliamo dei suoi personaggi. Alfonso è un ricercatore universitario che perde il lavoro: cerca aiuto da un suo amico, che ovviamente è entrato in politica e ha rapporti con la criminalità organizzata. Manco a dirlo si troverà "in mezzo alle tarantelle" e dovrà scappare. E sapete chi troverà? Un ex giocatore di cricket, una novità sembrerebbe, se non fosse che il tipetto in questione è un immigrato dello Sri Lanka, giunto a Napoli in cerca di Paradiso. In bocca al lupo!
Se volete dilettarvi in un mondo caramelloso c’è quello che fa a caso vostro: “Burlesque”. Il film, scritto e diretto da Steven Antin, è uscito negli Stati Uniti nel 2010. Un musical contemporaneo interpretato dalla cantante Christina Aguilera, al suo debutto cinematografico affiancata dalla pomposa Cher.
Se siete amanti del documentario, da non perdere la biografia di un campione, colui che ha infiammato le piste in Formula Uno fino al tragico incidente di Monza il 1° maggio 1994: Ayrton Senna. Il film, per l'appunto, si chiama "Senna".
Per gli amanti della commedia c'è "Il Truffacuori", storia di un uomo affascinante che in coppia con la sorella fa di professione “lo sbarazzatore”: aiuta le donzelle a liberarsi del proprio fidanzatino. Fino a quando riceve da un ricco signore l'incarico di impedire le nozze di sua figlia in tempo record, una settimana.
Nessun commento:
Posta un commento