Ma quindi è davvero il Napoli l'anti-Milan? La venticinquesima giornata di serie A dice questo, ma nessuno ci vuole credere davvero, neanche i tifosi del Napoli. Intanto la situazione in classifica è: Milan 52, Napoli 49, Lazio 45, Inter 44, Udinese 43, Juventus 41, poi via via tutte le altre. Tra due settimane, lunedì 28 alle 20.45, c'è lo scontro diretto a San Siro. Nel frattempo c'è la Champions per i rossoneri e l'Europa League per gli azzurri. Lazio e Juve vincono e, nei prossimi mesi, non avranno impegni europei. L'Inter e la Roma sì. Insomma, si entra nel vivo.
Dietro le prime due si riaffaccia la Lazio, a quota 45 dopo la vittoria a Brescia, mentre l'Udinese continua a dare spettacolo: 3-0 in casa del Cesena, due gol di Di Natale che continua a inseguire il capocannoniere Cavani. Il big match della sera Juventus-Inter è finito 1-0 per i bianconeri, gol di Matri. Una vittoria importante per Delneri che continua a credere in una rimonta impossibile (la Juve è a 11 punti dal Milan e a 3 dall'Inter), una sconfitta pesantissima per Leonardo che perde di vista la prima in classifica. L'Inter ora è a -8 dai cugini, ma ha una partita in meno.
Si ricomincia mercoledì con due recuperi molto importanti. Alle 18 a Marassi andrà in scena il derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa che era stato rinviato per neve. In contemporanea, a Firenze, i viola ospitano proprio l'Inter.
Nessun commento:
Posta un commento