Solo qualche settimana fa i Radiohead scrivevano sul loro sito che era ben lontana l’uscita del loro ottavo album. Evidentemente il loro concetto di tempo è totalmente differente da quello del resto dell’umanità in quanto su thekingoflimbs.com è già possibile preordinare il nuovo disco che si chiamerà, appunto, “The King of Limbs” (Il re delle membra).
Il disco “cartaceo” sarà reso disponibile a partire dal 9 maggio, mentre per gli impazienti il download sarà attivo a partire da sabato prossimo, 19 febbraio.
L’operazione è praticamente la stessa di “In Rainbows”, con l’unica differenza che mentre in quel caso l’offerta per il digital download era a cortese discrezione dell’utente, questa volta lo “scaricaggio” ha un costo: i fan italiani potranno pagare 7 euro il formato mp3 del disco, mentre quello wav costerà un pochino in più: 11 euro.
La confezione che i Radiohead renderanno disponibile a breve per i fans è composta, come si legge dal sito da:
- 2 vinili da 10 pollici
- 1 compact disc
- Diversi grandi canvas disegnati, 625 piccole grafiche e un contenitore di plastica biodegradabile per tenerci dentro il tutto.
Il costo della confezione sarà di 36 euro per il supporto mp3, mentre 39 euro costerà quello con il supporto wav.
Un solo fortunato, scelto casualmente fra coloro che ordineranno il disco, vincerà un vinile da 12 pollici contente 2 tracce e autografato dalla band.
Qualche tempo fa Ed O’Brien commentò il lavoro in studio della band dicendo “stiamo lavorando al nostro miglior album”, mentre Thom Yorke postò sul sito della band quello che poteva assomigliare ad una ipotetica “tracklist”:
1. the big ship brian eno
2. slurs and slowly isan
3. triangle folds inside out james holden
4. magnetic warrior archie bronson outfit
5. goodmorning sunshine quasimoto
6. 3 Tot 1 Zonder Toaster Aardvark
7. fog bank boy 8-bit
8. Leuk HeLeuk He Aardvark
9. bite it & believe it archie bronson outfit
10. claptrap joe
Sarà vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza.
ALESSANDRO DI LIEGRO
Nessun commento:
Posta un commento