martedì 15 febbraio 2011

Blogcronaca LIVE del Festival di Sanremo

00:25 E' finita. A domani (scordatevi la cronaca live però)
00:22 Le highlights delle due canzoni ci ricordano il perché
00:21 Eliminate Anna Tatangelo e Anna Oxa
00:12 Il video di "Ti sputtanerò" di Luca e Paolo
23:56 Per protesta contro il tango riproponiamo in versione integrale il rap finlandese di Anna Falchi del 1995.
23:51 Hanno cantato tutti i big. Due verranno eliminati stasera, speriamo si faccia presto.
23:44 Al Bano a RadioRai: "Avrei voluto cantare qualcos'altro piuttosto che questa canzone, ma un cantante ha il dovere di raccontare anche queste storie".
23:42 Sì, Morandi e la Canalis stanno rifacendo il balletto di Pulp Fiction. Lei lo spara, speriamo che sia la volta buona.
23:34 Al Bano - Amanda è libera O M F G
23:29 Nathalie - Vivo sospesa Sarebbe innocua se non fosse che viene da X-Factor. E i vincitori degli ultimi due anni venivano tutti dai reality, potere del televoto. Quindi magari se la gioca, anche perché la canzone è sanremese, e non è un complimento.
23:21 Il momento tanghero di gloria di Belen fa sentire la nostalgia del leggendario rap finlandese che cantò Anna Falchi quando fece la valletta nel 1995.
23:16 Patty Pravo - Il vento e le rose Stonatissima. Terrificante. Basta con 'sta storia che ha stile. Basta.
23:10 Luca Madonia e Franco Battiato - L'alieno Batte Tricarico e diventa la migliore ascoltata fino a questo momento (e probabilmente tale rimarrà, considerando chi manca). Battiato entra tardissimo, ma la canzone è piacevole lo stesso.
23:02 Per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo siamo in anticipo rispetto al programma, di 4 minuti.
22:54 Modà con Emma - Arriverà A detta degli esperti di Festivàl è la favorita. Andiamo bene, è bruttissima.
22:46 Tricarico - 3 Colori La canzone risorgimentale. Non male, la migliore finora.

22:38 Anna Oxa - La Mia Anima d'Uomo La canzone fa schifo e vabbè, lo sapevamo. Quello che stupisce è che le parole si capivano meglio quando cantava Van De Sfroos.
22:32 Luca e Paolo goes politics. Aspettiamo la telefonata di Masi.
22:28 Morandi è I-M-B-A-R-A-Z-Z-A-N-T-E
22:25 Davide Van De Sfroos - Yanez Uh, i Modena City Ramblers. Peccato che non si capisce una parola però.
22:20 Max Pezzali - Il Mio Secondo Tempo Un grande! Tutte uguali, peggio dei Rem. Metafora calcistica, testo nostalgico, occhio pazzo e vestito indicibile. Quasi quasi non è neanche tanto male.
22:14 Ecco Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Rispettivamente in rosso e in blu. Ci sono anche Luca e Paolo. Tutti imbarazzatissimi, non si capisce perché.

22:06 La Crus - Io Confesso Gruppo intellettualoide all'italiana di quelli che "sperimentano" ma in cuor loro aspirano a fare le cose che faceva Lucio Battisti. Sempre odiati. Canzone mediocre.
21:59 Anna Tatangelo - Bastardo Anna Oxa '83.
21:52 Roberto Vecchioni - Chiamami Ancora Amore Ahahahah. Il sessantottino ancora convinto che ci sia il regime.
21:44 Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario - Fino in Fondo Su su nel cielo giù giù giù nel mare su su su nel sole giù giù senza più dolore. Ma per favore.
21:40 Disastroso lancio del messaggio promozionale. Morandi, Luca e Paolo fermi 30 secondi, poi mentre parlano parte finalmente lo spot
21:35 Giusy Ferrero - Il Mare Immenso Brutta. La Amy Winehouse italiana, solo che Amy Winehouse non si porta più. Orrido vestito con spacco centrale e tavoliere delle puglie in petto.

Nessun commento:

Posta un commento