giovedì 24 febbraio 2011

OSCAR 2011/ I corti: "God of Love" rispolvera Cupido e lo trasferisce a Brooklyn


Un cantante lounge e campione di freccette diventa un novello Cupido e semina amore in tutta New York. E' la trovata sulla quale si basa il corto "God of Love", diretto e interpretato dal giovane regista di Brooklyn Luke Matheny e candidato agli Oscar nella categoria Best Live-Action Short Movie. Il film ha già vinto la medaglia d'oro agli Student Academy Awards del 2010, il premio della giuria all'Aspen ShortsFest e il King Award for Screenwriting al First Run Film Festival. 
Ray, il protagonista impersonato dallo stesso Luke Matheny, è un "loser" innamorato di una musicista del suo gruppo che però, come tradizione vuole, ama un altro: il chitarrista Fozzie. Che, come tradizione esige, non prova interesse per lei. Ray, preso dalla disperazione, invoca l'aiuto di Dio che gli arriva sotto forma di un pacco di freccette magiche che possono far innamorare chiunque, proprio come quelle di Eros. 

Matheny è cresciuto a Wilmington, Delaware. Laureato alla Northwestern University's Medill School of Journalism, ha lavorato come reporter in vari giornali, magazine e siti web. La svolta è arrivata con la serie di Mtv "Made", per la quale è stato sceneggiatore. Dopo la cerimonia degli Oscar tornerà a concentrarsi sullo script che sta scrivendo, "Ron Chisciotte".

Nessun commento:

Posta un commento