giovedì 10 febbraio 2011

Grammy 2011: Eminem, Arcade Fire, Lady Gaga, Katy Perry e Vampire Weekend per 106 statuette

Inizia la stagione dei premi. Domenica sera sarà la volta dei Grammy, i grammofonini che premieranno le migliori produzioni musicali del periodo settembre 2009-settembre 2010. La cerimonia si terrà allo Staples Center di Los Angeles, e sulle nominations c'è molto da dire.
A raccoglierne di più è stato Eminem, in dieci categorie, comprese registrazione, canzone e album dell'anno. In quest'ultima la concorrenza è particolarmente agguerrita: a giocarsi il premio con il rapper ci saranno Lady Gaga con "The Fame Monster" (quello di "Bad Romance", "Telephone", "Alejandro" e "Speechless"), Katy Perry con "Teenage Dream" (che contiene la title track e "California Gurls") e i canadesi Arcade Fire con "The Suburbs" (che ha esordito al primo posto nella classifica di Billboard).

Gli Arcade Fire, a loro volta, hanno una nomination anche per la categoria Best Alternative Record, così come i Vampire Weekend (con "Contra") e i Black Keys (con "Brothers").
Nel mastodontico programma (le categorie sono 109!) spiccano un paio di premi: Best New Artist, dove la sfida è tutta tra Justin Bieber e Florence and The Machine (la cui cantante, Florence Welch, è candidata anche a un Oscar per la canzone contenuta nella colonna sonora di "127 ore" di Danny Boyle), e Best Dance Recording, conteso tra i "In For The Kill" di La Roux, "Dance In The Dark" di Lady Gaga e "Dancing On My Own" di Robyn.

Nessun commento:

Posta un commento