sabato 26 febbraio 2011

Nasce Coesione Nazionale, il nuovo gruppo parlamentare al Senato

Dalle ceneri di Fli nasce “Coesione nazionale”. Un nome che sembra preannunciare già la sua stessa fine. Dopo Futuro e libertà, che di futuro ne ha avuto ben poco, i senatori fuggiti dalle grinfie di Fini si stringono e si fondono a livello nazionale nel nuovo gruppo degli indecisi, che sarà formalizzato la prossima settimana. Evoluzione: 
ex pidiellini, poi futuristi e successivamente i coesi. Al centro  l'ex capogruppo dei finiani a Palazzo Madama Pasquale Viespoli e i senatori Franco Cardiello, Maria Pia Castiglione, Giuseppe Menardi, Pasquale Nessa, Elio Massimo Palmizio, Salvatore Piscitelli, Adriana Poli Bortone, Maurizio Saia, Riccardo Villari.
"In una fase cruciale della vita politica - si legge nella nota del nascituro Coesione nazionale -  è necessario aprire un confronto alto ed impegnativo per rinnovare il centrodestra italiano. CN intende contribuire con un profilo di autonomia positiva con spirito critico e forza dialettica ma saldamente dentro l'area politica e culturale del centrodestra e della maggioranza, rifuggendo da posizioni pregiudizialmente antagoniste e velleitariamente alternative".

Nessun commento:

Posta un commento