Gli Oscar sono film, ma anche musica. Le statuette dedicate alle colonne sonore che verranno consegnate domenica sera sono due: miglior colonna sonora, appunto, e miglior canzone originale, cioè scritta appositamente per la pellicola in questione. I candidati per la migliore colonna sonora sono 127 ore, How to train your dragon (in Italia intitolato Dragon Trainer), Inception, Il discorso del Re e The Social Network. Le aspiranti migliori canzoni sono quattro: quale sia la più bella per l'Academy lo scopriremo domenica sera, intanto voi decidete quale vi piace di più.
In rigoroso ordine alfabetico per titoli. Iniziamo con la superballatona "Coming Home", cantanta da Gwyneth Paltrow che nel film da cui è tratta, Country Strong, impersona una cantante country chiamata Kelly Canter.
La Disney ci riprova. Questa è una delle sue statuette preferite: stavolta tocca al film Tangled, in Italia intitolato Rapunzel - L'intreccio della torre. La canzone si chiama "I See The Light" ed è cantata dai due attori che danno la voce ai protagonisti: Mandy Moore e Zachary Levi (quello della serie tv Chuck).
"If I Rise" è tratta dalla colonna sonora di 127 ore, è scritta da Dido e dal produttore indiano A. R. Rahman e si serve dell'aiuto del Gleehive Children's Choir di Mumbai.
L'ultima è tratta da Toy Story 3, si chiama "We Belong Together" ed è composta, suonata e cantata da Randy Newman, autore già di diverse colonne sonore per i film Pixar.
Di solito le canzoni candidate sono 5, ma quest'anno inspiegabilmente ce ne sono solo 4. La quinta allora vogliamo aggiungerla noi: è "Stick & Stones", scritta e interpretata da Jonsi, cantante degli islandesi Sigur Ròs, ed è tratta da How to train your dragon.
Nessun commento:
Posta un commento